il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

ITALIAni BRUCIAno

ITALIAni BRUCIAno

(21 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • DALLA TORNATA ELETTORALE DEL 20/21 SETTEMBRE UTILI INDICAZIONI PER LA BORGHESIA
    Corsa contro il tempo per l'instaurazione di un "governo forte"
    (23 Settembre 2020)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Lavoratori di troppo)

    Pasta Virgilio fallisce: occorre chiarezza per i 24 lavoratori da agosto senza stipendio.

    (20 Aprile 2009)

    Il fallimento dell'ex Pastificio Zanellini di Angeli dopo il rogo dei mesi passati, porta alla luce la vicenda dei 24 operai rimasti senza lavoro e senza dall' agosto scorso, anche per loro a causa delle incertezze e dei ritardi della proprietà, oltre a quella dell'area di Angeli su cui il Comune deve assumere una netta presa di posizione e a cui peraltro come comunisti della città, ci eravamo rivolti per tempo per conoscere le intenzioni e gli eventuali vincoli urbanistici su un sito sicuramente appettibile dal punto di vista urbanistico.

    L'insediamento selvaggio di Belfiore e delle zone limitrofe, infatti, obbligherebbe l'amministrazione ad usare tutte le cautele in un eventuale caso del genere. Di cemento in riva al lago superiore c'è n'è già fin troppo. Inoltre la catastrofica gestione della vicenda del pastificio non potrebbe trovare conclusionbe peggiore: chiusura della fabbrica, perdita dei posti di lavoro, degrado causato dall'incendio per il quale è in corso un procedimento giudiziario e ... possibile speculazione edilizia come finale horror!

    La vicenda quindi non è trascurabile e va seguita seriamente, sia garantendo i diritti ai lavoratori senza impiego e salario, che garantendo il territorio da una possibile, preannunciata, ennesima aggressione urbanistica.

    monica perugini
    proletari@ - comunicazione militante
    http://www.proletaria.it

    6880