">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

I have a dream

I have a dream

(12 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Gaza. Le Brigate Abu Alì Mustafa affrontano un’unità delle forze d’occupazione israeliane e distruggono un bulldozer militare

(29 Aprile 2009)

Le Brigate Abu Alì Mustafa (BAAM), braccio armato del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP), hanno oggi rivendicato la responsabilità per l’esplosione di due cariche di esplosivo, ognuna di 40 kg, contro un’unità delle forze d’occupazione israeliane nei pressi del muro a nord della Striscia di Gaza (valico di Eretz).

Le BAAM hanno affermato in un comunicato che “le due cariche di esplosivo sono state usate in quest’operazione contro un bulldozer militare israeliano alle 11.15 pm di sabato”.

La dichiarazione rilasciata dalle BAAM sosteneva anche che l’operazione è arrivata in risposta ai crimini quotidiani perpetrati contro il nostro popolo per mano delle forze d’occupazione israeliane.

L’operazione ha avuto luogo dopo che i combattenti delle BAAM hanno monitorato l’avanzata dell’unità militare israeliana nella striscia nei pressi dei confini. L’FPLP ha avvertito che i suoi combattenti continueranno a contrastare qualsiasi invasione israeliana e che le operazioni della resistenza continueranno fino alla fine dell’occupazione israeliana.

26 aprile 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

3400