il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate il soldato Manning

Salvate il soldato Manning

(11 Agosto 2010) Enzo Apicella
Continua la crociata contro Wikileaks e contro Bradley Manning, il soldato che ha reso pubblici migliaia di documenti segreti del Pentagono

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Un incidente, o un omicidio di una bambina di 12 anni?

(3 Maggio 2009)

AFGHANISTAN. C’era da aspettarselo, e il dramma è avvenuto, come da tragico copione. Una bambina di soli 12 anni è stata freddata da colpi provenienti da una pattuglia di militari italiani. Ci raccontano che le procedure sono state "pienamente rispettate" ma l’accaduto chiarisce più di tante vuote parole, il ruolo sciaguratamente, imperialista e guerrafondaio, della "missione di pace" , votata anche dalla cosiddetta sinistra radicale (sic). Dal comando del contingente militare si "chiarisce" che l’auto nella quale si trovava la bambina insieme ai suoi genitori (feriti), era una Toyota corolla bianca ,auto "molto segnalate" come possibili autobombe. Incredibile, ma vero, acquistare una auto di un certo tipo, per qualcuno, vuol dire poter diventare veri bersagli viventi.

Da esportatori di forzata democrazia ad episodi come questo, il passo è breve.
La sinistra anticapitalista conseguente, il movimento antiguerra, scendano immediatamente nelle strade per denunciare la missione di guerra in Afghanistan che oramai da fallimentare sta diventando sempre più inutile e portatrice di ulteriori lutti. Ricada la vergogna su chi incoscientemente si è prestato a queste politiche.

Enrico Biso

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Afghanistan occupato»

Ultime notizie dell'autore «Enrico Biso (Latina)»

6152