">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Democracy

Democracy

(2 Novembre 2011) Enzo Apicella
L'Unesco, l'Organizzazione ONU per Educazione, Scienza e Cultura, riconosce la Palestina. Gli USA minacciano di non finanziare più l'Organizzazione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’FPLP chiama all’unità e al rafforzamento della classe lavoratrice palestinese

(5 Maggio 2009)

Il 1 maggio il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) ha fatto appello all’unità del popolo palestinese ed arabo e ha sottolineato l’importanza dell’unità e del rafforzamento dei sindacati palestinesi e del movimento dei lavoratori in Palestina.

L’FPLP ha chiamato tutti i Palestinesi ed i loro alleati a combattere le politiche israeliane d’occupazione e l’assedio israelo-statunitense imposto contro il nostro popolo a Gaza. Il Fronte ha chiamato anche a lottare per sconfiggere gli oppressori dei lavoratori e gli sfruttatori dei loro diritti in qualsiasi parte del mondo.

La leadership dell’FPLP ha ricevuto lettere di appoggio e messaggi di solidarietà in occasione del 1 maggio da organizzazioni, sindacati, forze politiche, leaders e alleati da tutto il mondo; omaggiavano la lotta dei lavoratori palestinesi e chiedevano l’immediato rilascio dei prigionieri politici palestinesi e degli attivisti sindacali rinchiusi nelle prigioni israeliane, onorando la tenacia del segretario generale Ahmad Sa’adat, prigioniero di Israele.

In occasione del 1 maggio, l’FPLP riafferma il suo impegno nel combattere a difesa degli interessi della classe lavoratrice in Palestina, nella patria araba e nella Diaspora, chiedendo un supporto incondizionato da parte dei nostri lavoratori, impiegati, e azioni di solidarietà con tutte le classi popolari della nostra società.

L’FPLP per il 1 maggio ha organizzato un’ampia gamma di attività nella West Bank e a Gaza. Una manifestazione molto partecipata è stata inoltre organizzata a Gaza con i compagni del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (FDLP) e con quelli del Partito del Popolo. Migliaia di lavoratori hanno partecipato al raduno.

2 maggio 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

3169