">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gugliotta

Si apre una finestra sui metodi della polizia italiana

(14 Maggio 2010) Enzo Apicella
I TG trasmettono l'intervista a Stefano Gugliotta, che porta i segni del pestaggio immotivato da parte della polizia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Il G8 e la democrazia: chiuso Palazzo Nuovo a Torino

(16 Maggio 2009)

Amara sopresa questa mattina anche per i lavoratori e le lavoratrici delle cooperative che si occupano dei servizi nelle biblioteche universitarie: Palazzo Nuovo (sede delle facoltà umanistiche) è chiuso fino a mercoledì.

Nel laconico comunicato diffuso dopo le 20 di ieri la chiusura e' motivata semplicemente con le parole "ragioni eccezionali", ma ci pare che qui di eccezionale ci sia solo il clima argentino.

Sappiamo che nel fine settimana inzierà il "misterioso" G8 delle università e che palazzo nuovo è già stato e doveva essere uno dei luoghi della protesta: purtroppo, con un angoscia che ci riporta ai tristi giorni di Genova 2001, non resta che collegare i due eventi.

I lavoratori e le lavoratric ora si sono ritrovati davanti ai cancelli e stanno per riunirsi in assemblea spontanea: per noi infatti 3 giorni di chiusura significano 3 giorni di paga in meno, visto che il nostro lavoro è legato all'apertura delle biblioteche.

Siamo indignati per il trattamento ricevuto, che ci discrimina come sempre: perciò non rinunciamo al nostro sciopero di martedì 19 maggio, anzi saremo ancora più convinti nel difendere il nostro lavoro e la democrazia in questo paese.

Andrea Guazzotto RSA Coop.Codesscultura
Sandro Salza RSA Coop. Copat
Flaica Cub

3404