">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Fuoco amico

Fuoco amico

(21 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi spiega di non aver sentito il suo amico Gheddafi per non «disturbarlo» in un momento così delicato.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Governo Berlusconi forte con i deboli e debole con i forti

Sul disegno di legge sulla “sicurezza”

(16 Maggio 2009)

“Il sonno della ragione genera mostri
Francisco Goya

E’ odioso trasformare l'immigrazione in reato. Col rischio per di più di mandare gambe all'aria la nostra giustizia, costretta a celebrare centinaia di miglia di inutili processi per clandestinità, di cui gli italiani pagheranno pure le spese.

E’ controproducente istituire ronde leghiste che presto potrebbero trasformarsi in squadracce mafiose o bande di partito a tutela della razza ariana.

E’ un’aggressione all’umanità che viola il diritto internazionale il respingimento dei barconi di migranti, come dichiarano anche l'Alto Commissariato per i rifugiati dell'Onu, il Segretario generale dell’Onu,Ban Ki-moon, il Consiglio d’Europa e perfino il Vaticano.

E’ ingiusto e inumano l’allungamento dei tempi di detenzione dei migranti nei famigerati Cie, veri e propri lagher di stato.

Il disegno di legge sulla “sicurezza” approvato alla Camera e' il frutto guasto di un governo razzista piduista e fascista che produce odio sociale, intolleranza, xenofobia e paura. Il risultato di questa legge sarà l’aumento del numero dei clandestini in Italia, il peggioramento delle condizioni in cui essi lavorano, e di riflesso il peggioramento delle condizioni dei lavoratori italiani: ovvero proprio quel che vuole la Lega, partito che tutela e difende gli imprenditori, in particolare quelli del Nord.

Siamo tornati indietro di cento anni con questo provvedimento quando a fare la storia eravamo noi italiani descritti nella relazione dell’Ispettorato per l’immigrazione del Congresso americano, nel 1912, né più né meno di come vengono descritti oggi i migranti in questo Paese: brutti, sporchi e cattivi..

Questa legge è specchio fedele della logica che impera all’interno di questo Governo: forti con i deboli e accondiscendenti con i poteri forti. E PER QUESTO PRIMA O POI QUESTO GOVERNO RIUSCIREMO A MANDARLO A CASA!

Franco Pinerolo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Franco Pinerolo iscritto al SLC CGIL della RAI di Milano»

9135