">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Piergiorgio Odifreddi

Piergiorgio Odifreddi

(21 Novembre 2012) Enzo Apicella
Piergiorgio Odifreddi scrive:"Israele è oggi uno Stato fascista" e Repubblica censura il suo blog

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Torino: pesante attacco al movimento contro il G8

    (20 Maggio 2009)

    Un corteo vivace e colorato ha percorso oggi le vie di Torino, un corteo che dimostra come la mobilitazione studentesca, dei precari, dei lavoratori non viene fermata dalle minacce del governo e da un'indegna campagna di criminalizzazione.

    Il sindacalismo di base e la CUB in particolare hanno partecipato alla mobilitazione con uno spezzone di lavoratori delle cooperative universitarie, della scuola e di altre categorie.

    La CUB denuncia la pratica di rispondere alla mobilitazione sociale con cariche, attacchi ingiustificati, minacce ai quali abbiamo direttamente assistito dai balconi della nostra sede in Corso Marconi a Torino e che abbiamo subito respirando i gas lacrimogeni e ribadisce che l'unità della mobilitazione in difesa dei beni pubblici la vedrà sempre impegnata in prima fila.

    Riuscito oggi, in particolare, lo sciopero , indetto dalla FLAICA CUB, dei dipendenti delle cooperative che forniscono il servizio di reference nelle biblioteche universitarie, diverse le strutture chiuse o con servizi ridotti.
    I lavoratori hanno presidiato il rettorato dalle 9 in poi e hanno avuto un breve incontro con il vicerettore Roda dell'Università.
    A differenza di occasioni passate il prof. Roda ha dato il suo impegno per costruire un tavolo di trattative che coinvolga università, lavoratori e dirigenza delle cooperative Codess e Copat che hanno in gestione i servizi.
    I lavoratori giudicano positiva questa apertura, ma sono pronti a mantenere la mobilitazione fino a quando dalle parole non si passera' ai fatti.
    I lavoratori si son poi uniti al corteo degli studenti con gli altri precari dell'università (ricercatori) e i dipendenti strutturati.

    Per la CUB Scuola Cosimo Scarinzi
    Per la Flaica CUB Andrea Guazzotto

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «No G8»

    Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

    8200