">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

I have a dream

I have a dream

(12 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    L’FPLP ha partecipato alla conferenza dei partiti comunisti a Bruxelles

    (29 Maggio 2009)

    I partiti comunisti e i sindacati progressisti hanno chiesto nella loro conferenza in Belgio l’immediata rimozione del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) e della resistenza palestinese dalla cosiddetta “lista delle organizzazioni terroristiche”.

    Il Partito dei Lavoratori del Belgio (PLB) ha ospitato la tre giorni di conferenze dei partiti comunisti provenienti da tutto il mondo tenutasi a Bruxelles, cui hanno partecipato quarantasei partiti comunisti e movimenti sindacali di sinistra.

    I partecipanti hanno discusso della crisi del capitalismo e del suo impatto sul futuro dei popoli del mondo e su quello dei giovani, delle donne e degli studenti.

    I rappresentanti dei partiti comunisti hanno chiesto il rilascio dei prigionieri e dei detenuti politici palestinesi, nonché la liberazione dalle celle israeliane del compagno Ahmed Sa’adat, Segretario Generale dell’FPLP.

    Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha preso parte a quest’incontro, con una delegazione capeggiata dal Compagno Marwan Abdul-Al, membro dell’Ufficio Politico del Fronte e con la partecipazione del Compagno Hamdan, rappresentante dell’FPLP a Bruxelles.

    Il Compagno Marwan Abdul-Al ha focalizzato l’attenzione sull’importanza della conferenza e dei temi discussi dai partiti, tracciando nel suo contributo la posizione dell’FPLP sui recenti sviluppi nell’area, e ha fatto appello affinché si raggiunga un più altro grado di solidarietà col popolo Palestinese nella sua legittima lotta per la libertà, il ritorno e l’autodeterminazione.

    La comunità Palestinese in Belgio ha caratterizzato l’occasione con un evento culturale alla presenza della comunità araba e degli amici della Palestina in Belgio.

    L’evento ha visto la presenza di artisti provenienti dal Marocco ed è terminato con la lettura di una poesia del poeta Baesan Ahmad. La conferenza è coincisa con il sessantunesimo anniversario della Nakba del 1948.

    24 maggio 2009


    Tratto da: http://www.pflp.ps/english/

    Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
    coll.autorg.universitario@gmail.com
    http://cau.noblogs.org

    Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

    8430