">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Ennesimo atto violento nei confronti dei gay veronesi

(15 Giugno 2009)

Ieri sera, come altre volte, si è consumato l'ennesimo atto violento e intimidatorio in uno dei luoghi di incontro gay di Verona, obiettivo le persone gay presenti.

Erano circa le 1.30 quando un gruppo di ragazzi, una decina, si è materializzato con uova e altri oggetti, fra cui sassi, è hanno preso di mira le persone e le auto presenti.
A un ragazzo hanno sfondato, con sassi, il lunotto della macchina, oltre ad essere preso di mira con uova, cosa successa anche ad altri presenti fra cui un motociclista.

All'arrivo della polizia tutto era tornato tranquillo.

Inutile dire che questo ennesimo fatto ci preoccupa molto, la discriminazione nei confronti degli omosessuali veronesi si fa sempre più palpabile e reale.

La chiusura, da parte di Tosi, di Basso Acquar, storico luogo di incontro notturno per i gay di Verona e provincia ha sicuramente contribuito a generare situazioni pericolose e isolate, infatti Basso Acquar è abbastanza in centro e molto illuminato.

La chiusura di Basso Acquar ha spinto alla frequentazione di posti più periferici e isolati, i questi infatti, è più facile colpire le persone omosessuali piuttosto che in posti più centrali.

Invitiamo tutte le persone coinvolte in fatti del genere a denunciare quanto succede, anche attraverso il circolo pink, segnalando alla nostra posta elettronica: info@circolopink.it.

Il Circolo pink

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «circolo Pink - Verona»

5823