">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

I sindacati autonomi e confederali contro chi fa sindacato antagonista

Cardarelli di Napoli : un caso unico in Italia la maggioranza RSU mette fuori due delegati RSU

(27 Giugno 2009)

La maggioranza RSU sfruttando il passaggio che i è avuto con la scissione del Cobas sanità hanno messo fuori i 2 delegati RSU ex Cobas Tassaro e Di Nardo

Fra dicembre e febbraio si è consumata una separazione nel Cobas sanità con alcune realtà che hanno dato vita alla COS. Tali realtà hanno subito un'opera di delegittimazione da parte dell'esecutivo dei restanti COBAS SANITA'. Una cosa vergognosa fatta con comunicazioni inviate alle amministrazioni(tutto documentato) contatti telefonici con i Dirigenti delle amministrazioni.. Insomma il vario armamentario che qualcuno del Cobas Sanità ha usato altrove (ad esempio Spallanzani). I due delegati RSU ex Cobas vero ariete contro la cricca CGIL-CISL-UIL-FSI-FIALS nel frattempo si erano posti nella situazione di essere inattaccabili nell'RSU non aderendo ad alcun sindacato. Ma la maggioranza RSU in un gioco delle parti con l'amministrazione li ha messi fuori dall'RSU senza alcuna valida motivazione e rifiutando ogni confronto. L'avvocato che ha preparato il ricorso legale per i due delegati RSU ha detto che quello che sta affrontando è un caso unico in Italia, che farà legislazione, perchè per la prima volta dei delegati sindacali fanno causa ad altri delegati sindacali per comportamento antisindacale.

COS - CONFEDERAZIONE DEGLI OPERATORI SANITARI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritti sindacali»

4225