">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

I furbetti del quartetto

I furbetti del quartetto

(25 Settembre 2011) Enzo Apicella
Usa, Russia, UE e Onu cercano di rinviare la richiesta di riconoscimento della Palestina alla fine dei "negoziati di pace".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’FPLP rende onore alla resistenza libanese nel terzo anniversario della vittoria di Luglio

(19 Luglio 2009)

La resistenza libanese ha provato la capacità di vittoria su Israele attraverso la determinazione, la volontà e la solidarietà del popolo Arabo, afferma il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP), congratulandosi con la resistenza libanese nel terzo anniversario della sua vittoria nella Guerra di Luglio del 2006.

Il 12 luglio 2009 il Compagno Dr. Maher Taher, membro dell’Ufficio Politico dell’FPLP e leader della sua sede distaccata in esilio, ha affermato durante un’intervista con il canale satellitare Al-Manar che la vittoria della resistenza libanese è stata un’importante vittoria strategica i cui effetti continuano a farsi sentire nel mondo Arabo e nella regione.

Il Compagno Taher ha notato che la risolutezza della resistenza Araba ha continuato a dominare sulle macerie delle case e degli appartamenti di Beirut nel “nuovo Medio Oriente” annunciato dal Segretario di Stato USA Condoleeza Rice. I piani USA/Israele, ha notato ancora, miravano a smantellare la resistenza Araba ed a garantire l’egemonia israeliana; malgrado tutto hanno conosciuto una sconfitta provocata dall’eroica resistenza libanese.

L’FPLP ha espresso le sue congratulazioni, la sua solidarietà ed il suo fermo sostegno alla resistenza libanese e ad Hezbollah, e al popolo libanese, nell’anniversario di quest’eroica vittoria, ribadendo il suo impegno a continuare sulla strada della liberazione e della resistenza al fianco della resistenza in Libano, Iraq, Afghanistan, da un capo all’altro della nazione Araba, e nel mondo al fianco di chi, preso di mira dall’imperialismo, continua a resistere ed a lottare per la liberazione.

13 luglio 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario - Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP)

4006