">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarietà ai lavoratori VIRGIN di Milano

breve cronistoria della lotta

(14 Maggio 2003)

Il volantino "Non siamo saldi di fine stagione!" è stato prodotto da un gruppo di lavoratori della Virgin di Milano. I lavoratori di Milano hanno organizzato presidi e scioperi a singhiozzo su tutti i turni, per tutta la durata dei turni di lavoro, a partire dagli ultimi giorni di aprile fino al 31 maggio.

La ristrutturazione che sta colpendo la filiale di Milano si potrà estendere a tutta la Virgin sul territorio italiano. Questo volantino è diffuso, oggi, davanti ai più importanti punti vendita Virgin in Italia, in modo da favorire la creazione di reti di collegamento indipendenti tra lavoratori.

Manifestiamo solidarietà proletaria a questa lotta, che è un segnale di resistenza dei lavoratori contro la precarietà sociale. La precarietà, prodotta da un processo di crisi economica (dalle guerre imperialiste nelle periferie del mondo alle ristrutturazioni nell’occidente) rompe gli equilibri all’interno della società e dimostra, a tutti, che gli interessi dei padroni sono contrapposti a quelli dei lavoratori.

I padroni possono tutto quando i lavoratori sono isolati, ma gli risulta difficile promuovere progetti di ristrutturazione (precarietà e flessibilità) se i lavoratori si organizzano in modo efficace ed indipendente.

Solidarietà con i lavoratori della Virgin minacciati dal licenziamento
Fermiamo le ristrutturazioni padronali
Sviluppiamo la sinistra operaia e proletaria

Collettivo Antimperialista di Bologna

Fonte

  • Per contatti: Centro di Documentazione Krupskaja
    tutti i martedì dalle 21.30
    in via del Verrocchio 12/N Bologna
    cab@senzacensura.org

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo Antimperialista di Bologna»

7055