il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Libertà di espressione - solidarietà a Fulvio Grimaldi

presa di posizione di Arcipelago

(24 Maggio 2003)

Care compagne e cari compagni,
come probabilmente già sapete, il giornalista Fulvio Grimaldi è stato bruscamente licenziato dal quotidiano Liberazione, dove curava MONDOCANE, una rubrica settimanale molto seguita. La causa del licenziamento di Grimaldi riguarda un suo MONDOCANE su Cuba, che ha provocato le ire dei dirigenti del PRC, di cui Liberazione è l'organo ufficiale.
Su www.arcipelago.org potete trovare tutti i particolari della vicenda, compreso l'articolo incriminato, la lettera dello stesso Grimaldi al suo ex Direttore, Sandro Curzi e alla Federazione Nazionale della Stampa.

Riteniamo che la censura imposta a Grimaldi sia un fatto estremamente grave e inaccettabile; per questo motivo abbiamo lanciato un appello a tutti i siti e le riviste telematiche ambientaliste, internazionaliste e di sinistra ad impegnarsi a pubblicare la rubrica MONDOCANE che Fulvio Grimaldi continuerà a scrivere. Abbiamo già avuto le prime adesioni, visibili sempre su www.arcipelago.org, che ha già messo in linea TRASH, il primo MONDOCANE non pubblicato da Liberazione.

Ora, ci permettiamo di girare anche a voi il nostro appello: chiunque sia disponibile ad accogliere gli articoli di Fulvio Grimaldi, in omaggio al diritto di critica ed alla libertà di espressione, può comunicarlo ad info@arcipelago.org.

Un grazie anticipato

la redazione di ARCIPELAGO.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Arcipelago (Roma)»

4463