">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Arabia inaudita

Arabia inaudita

(19 Giugno 2011) Enzo Apicella
Le donne dell'Arabia Saudita sfidano il divieto di guidare un auto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Stampa comunista: inutili i personalismi, serve un gioco di squadra
    Oggi, benché il Partito Comunista Italiano si sia sciolto nel 1991, lasciando il posto a un mosaico di piccoli partiti che si ispirano all’ideologia comunista, il bisogno di un’informazione critica e impegnata permane.
    (28 Febbraio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Call center e lotta di classe)

    Gli azionisti Blu liquidano l'azienda e licenziano i dipendenti

    sono: Autostrade, Benetton, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Caltagirone, Italgas, British Telecom e Distacom

    (14 Marzo 2002)

    Questa mail ha il solo scopo di infrangere un silenzio forzato sulle vicende di un'azienda italiana: la Blu S.p.A che appartiene al consorzio formato da Autostrade, Mediaset (ultimamente la quota azionaria è stata ceduta a British Telecom), Benetton, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Caltagirone, Italgas, British Telecom e Distacom.

    In due anni di presenza sul mercato blu si è dimostrata vincente riuscendo a conseguire gli obiettivi aziendali e affermare la propria immagine occupando un proprio spazio tra i colossi del settore della telefonia mobile (Blu registra il 12% delle nuove attivazioni, il logo Blu è conosciuto dall'85% della popolazione nazionale, il livello di soddisfazione del cliente blu è altissimo: il 92%).

    Oggi, nonostante il successo, gli azionisti (che non considerano più core, nonostante gli impegni di sviluppo presi con la licenza) vogliono uscire dal business e per far questo hanno congelato i capitali minacciando di mettere in liquidazione l'azienda.

    Nessuna tutela per i 2000 dipendenti assunti che rischiano di perdere il posto di lavoro. Circa 100 persone (ma il numero è destinato a crescere) sono già state lasciate a casa.

    Scioperi, cortei e manifestazioni (il 1 Marzo più di 1000 dipendenti hanno manifestato per Roma) non hanno trovato spazio su Mass Media e non ci rimane che la rete per far circolare la notizia.

    Ti chiediamo di inviare questa mail ad almeno 5 persone. se non lo farai non succederà nulla. Se lo farai avrai la riconoscenza di 2000 persone che grazie a te forse non perderanno il lavoro.

    Per saperne di più: http://www.bluspy.dingojunction.com

    Grazie
    i dipendenti di Blu.

    7709