il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Berlusconi bombarda

Berlusconi bombarda

(26 Aprile 2011) Enzo Apicella
Dopo aver escluso l'impiego di aerei italiani bombardare la Libia, Berlusconi promette ad Obama l'esatto contrario

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Call center e lotta di classe)

Gli azionisti Blu liquidano l'azienda e licenziano i dipendenti

sono: Autostrade, Benetton, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Caltagirone, Italgas, British Telecom e Distacom

(14 Marzo 2002)

Questa mail ha il solo scopo di infrangere un silenzio forzato sulle vicende di un'azienda italiana: la Blu S.p.A che appartiene al consorzio formato da Autostrade, Mediaset (ultimamente la quota azionaria è stata ceduta a British Telecom), Benetton, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Caltagirone, Italgas, British Telecom e Distacom.

In due anni di presenza sul mercato blu si è dimostrata vincente riuscendo a conseguire gli obiettivi aziendali e affermare la propria immagine occupando un proprio spazio tra i colossi del settore della telefonia mobile (Blu registra il 12% delle nuove attivazioni, il logo Blu è conosciuto dall'85% della popolazione nazionale, il livello di soddisfazione del cliente blu è altissimo: il 92%).

Oggi, nonostante il successo, gli azionisti (che non considerano più core, nonostante gli impegni di sviluppo presi con la licenza) vogliono uscire dal business e per far questo hanno congelato i capitali minacciando di mettere in liquidazione l'azienda.

Nessuna tutela per i 2000 dipendenti assunti che rischiano di perdere il posto di lavoro. Circa 100 persone (ma il numero è destinato a crescere) sono già state lasciate a casa.

Scioperi, cortei e manifestazioni (il 1 Marzo più di 1000 dipendenti hanno manifestato per Roma) non hanno trovato spazio su Mass Media e non ci rimane che la rete per far circolare la notizia.

Ti chiediamo di inviare questa mail ad almeno 5 persone. se non lo farai non succederà nulla. Se lo farai avrai la riconoscenza di 2000 persone che grazie a te forse non perderanno il lavoro.

Per saperne di più: http://www.bluspy.dingojunction.com

Grazie
i dipendenti di Blu.

6374