">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Era un sogno!

Era un sogno!

(28 Agosto 2013) Enzo Apicella
"I have a dream". 50 anni fa Martin Luther King pronunciava il suo famoso discorso davanti al Lincoln Memorial di Washington

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Omicidi di stato)

Per non dimenticare chi di carcere vive, e di carcere muore....

Per organizzare un Presidio unitario di solidarietà e di denuncia.

(14 Dicembre 2009)

Dopo gli ultimi episodi di uccisione in carcere (e con la spietata vicenda dell'uccisione di Stefano Cucchi), per la prima volta da anni e anni, la tematica carceraria è riemersa all'evidenza mediatica e della pubblica opinione, la condizione inumana di chi è ristretto nelle carceri italiane non è più mistero. Lo stesso stentano poi iniziative di carattere politico e di denuncia. Riteniamo che sia invece doveroso riunire le forze sensibili a queste tematiche e favorire una prima iniziativa unitaria.

Invitiamo le forze da sempre impegnate sul terreno dei diritti, le realtà della sinistra di classe pisana, i soggetti politici e dell'associazionismo attivi sulle tematiche carcerarie, a partecipare ad una riunione preparatoria di un presidio di solidarietà e denuncia delle condizioni carcerarie, da svolgersi in data limitrofa alle prime festività natalizie, vigilia o antivigilia di Natale e nel corso del quale sia possibile la visita alla struttura del don Bosco di una delegazione autorizzata.

Nel corso della riunione, MARTEDI'15 DICEMBRE ORE 18 Presso Circolo Utopia Via.S.Lorenzo 38 , potranno essere meglio definite le modalità ed i tempi dell'iniziativa, secondo i diversi contributi e proposte che potranno pervenire.

Chiediamo un contributo da parte di tutti/e per far vivere questa iniziativa.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Omicidi di stato»

4777