IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o16519

 

Solidarietà ai lavoratori della Yamaha di Lesmo e a tutti i lavoratori della Brianza

(22 Dicembre 2009)

La RdB INPS di Monza esprime la sua solidarietà ai lavoratori della Yamaha in lotta per la difesa del posto di lavoro contro i sessantasei licenziamenti, il rifiuto della cassa integrazione, in sostanza la decisione della multinazionale giapponese di chiudere lo stabilimento di Lesmo e trasferire l’unità produttiva in Spagna.

La nostra solidarietà è ancora più convinta di fronte alla dura lotta dei lavoratori che dal 17 dicembre, nonostante la rigida temperatura, hanno deciso di salire sul tetto come forma di protesta.

La crisi capitalistica morde anche in Brianza. Sono migliaia i lavoratori colpiti dai licenziamenti, cassa integrazione e mobilità come anticamere del licenziamento: Carlo Colombo di Agrate, etc.

Proprio per questo la nostra solidarietà si estende a tutti i lavoratori che lottano per la difesa del posto di lavoro ed i diritti conquistati in decenni di lotte in una Repubblica “fondata sul lavoro”, come recita la Costituzione.

Invitiamo tutti i lavoratori, i democratici ad esprimere la loro solidarietà ai lavoratori della Yamaha partecipando/visitando il presidio davanti ai cancelli della Yamaha di Lesmo (MB).

Monza, 21/12/2009

Coordinamento RdB INPS Monza

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

4801