il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Arrivano gli aiuti. Rotto l'infame assedio di Gaza

Viva Palestine

(7 Gennaio 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Gaza Freedom March)

Solidarietà agli attivisti della “Gaza freedom march” bloccati al Cairo

(2 Gennaio 2010)

Da diversi giorni 1.368 attivisti (provenienti da 50 paesi compreso il “Forum Palestina” italiano ed una delegazione di Viareggio e della Versilia) in solidarietà con il popolo palestinese si sono recati in Egitto con l'intento di raggiungere Gaza, per ricordare il massacro dell’operazione "piombo fuso" di un anno fa ad opera dell'esercito israeliano e per rompere l'assedio infame che uccide materialmente la vita di tutti i cittadini palestinesi di Gaza, in vigore dal 2006.

Gli attivisti sono bloccati dalle autorità egiziane che subiscono le pressioni politiche dello Stato sionista occupante con il silenzio e la complicità della comunità internazionale.
Gli attivisti sono blindati e non possono muoversi verso Gaza e, di conseguenza, non possono consegnare gli aiuti di prima necessità alla popolazione stremata. Inoltre, gli attivisti hanno subìto una carica della polizia egiziana al Cairo nel tentativo di intimorirli, impedendo loro di raggiungere Gaza.

Esprimiamo la nostra solidarietà agli attivisti bloccati al Cairo, chiedendo al governo egiziano di svincolarsi dalle pressioni degli Usa e di Israele e di permettere alle delegazioni di raggiungere il confine con la Striscia, consentendo loro di dare gli aiuti e la solidarietà.

Vogliamo (e dobbiamo) denunciare il silenzio e la complicità dell'Unione Europea con l'assedio di Gaza da parte dell'occupante israeliano.

Vogliano, altresì, rinnovare la nostra solidarietà con il popolo Palestinese e la Resistenza finalizzata a raggiungere i propri legittimi diritti di libertà, di giustizia e di liberazione dall’oppressione.

Viareggio, 1° gennaio 2010

Rete di solidarietà con la Resistenza Palestinese
di Viareggio e Versilia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Gaza Freedom March»

3675