il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Ustica

Ustica

(26 Giugno 2010) Enzo Apicella
30° anniversario della strage di Ustica

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • L’iniquità dell’Irpef
    (18 Gennaio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    Stato e istituzioni:: Altre notizie

    News from USA

    (31 Gennaio 2010)

    - Nel pesante programma di tagli alla spesa pubblica deciso da Obama non si taglia un dollaro alle spese militari.

    - La Corte Suprema americana delibera la cancellazione del tetto di finanziamento alle lobby nel Congresso USA (ossia soldi senza limiti per corrompere deputati e decretare così la scomparsa della democrazia a favore della dittatura dei soldi, come è accaduto per la riforma sanitaria).

    - Il “pacifista” Obama, l’uomo nuovo, decide la vendita di armi sofisticate a Taiwan, territorio considerato cinese, causando una protesta ufficiale della Repubblica Popolare. Non si capisce bene questa mossa, visto che l’entità dei Buoni del Tesoro americano in mano ai cinesi,se messi all’incasso, farebbero crollare il valore del dollaro.
    Sembra una mossa a freddo,orientata contro la spettacolare espansione cinese in Africa e in America Latina, per costringerla a spendere di più in armamenti (come si fece per far fallire l’Unione Sovietica), espansione che è nata con la globalizzazione (WTO)voluta dagli USA e dall’Occidente, ma che si è sviluppata a vantaggio della Cina, che usa il terreno del liberismo capitalista meglio dei capitalisti. Sembra che vogliano ricorrere alla guerra vera, visto che quella commerciale e produttiva l’hanno perduta.

    - Un certo numero di brutti ceffi americani, della Chiesa Battista dell’Ohio, sono stati arrestati ad Haiti mentre con un pullman trasportavano 30 bambini orfani verso Santo Domingo per poi portarli in America, al di fuori di tutte le leggi.
    I bambini a tutti gli effetti risultano rapiti.

    - La grande generosità degli americani negli aiuti ad Haiti si ferma di fronte alla fasulla riforma obamiana della Sanità, che respinge i feriti provenienti da Haiti perché non è ben chiaro chi pagherà il loro conto. Però i soldi per le migliaia di marine e per le portaerei si trovano sempre.
    Questi democratici sono proprio peggio dei repubblicani!

    31 gennaio 2010

    Paolo De Gregorio

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «Paolo De Gregorio»

    3592