">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ai giornalisti prezzolati

Ai giornalisti prezzolati

(9 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Chavez viene rieletto con il 54% dei voti, con grande dispetto dei giornalisti prezzolati dall'imperialismo che davano per sicura la sua sconfitta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(La rivoluzione bolivariana)

Venezuela. Il Partito Comunista denuncia la presenza di un commando per assassinare quadri rivoluzionari

(4 Febbraio 2010)

Il Partito Comunista del Venezuela (PCV) ha denunciato oggi in conferenza stampa la presenza di un commando militare d’élite, forse colombiano, già in territorio venezuelano con la missione di assassinare quadri rivoluzionari e noti militanti antimperialisti. La denuncia è giunta dal dirigente del PCV, Carlos Aquino, che ha esortato le forze rivoluzionarie e il governo nazionale a individuare e neutralizzare questa provocatoria azione fascista.

Aquino ha segnalato che il commando forse si trova già a Caracas con una lista di elementi di spicco delle fila rivoluzionarie da eliminare: “Una squadra scelta inviata dalla Colombia per colpire gli esponenti pià noti della lotta antimperialista”. In quella lista “di cui siamo a conoscenza”, ha dichiarato Aquino, si trova il segretario generale del PCV e deputato all’AssembleaNazionale (AN) Oscar Figuera, presente all’incontro stampa.

Il PCV ha definito questo piano criminale “una provocazione” mirata contro il processo rivoluzionario e diretta dalla Casa Nariño, sede del governo colombiano a Bogotá. “Noi puntiamo il dito contro l’imperialismo nordamericano e in particolare contro l’uribismo, e riterremo Álvaro Uribe Vélez responsabile di qualunque azione contro i quadri rivoluzionari”.

La fonte della notizia indica nel governo colombiano la gestione del piano controrivoluzioanrio. Questa squadra speciale colombiana sarebbe stata addestrata dal Mossad israeliano e dalla CIA.

Il PCV si è rivolto alle forze di sicurezza invitandole ad agire, coordinate e con fermezza, contro il gruppo criminale che sarebbe già a Caracas. Il dirigente comunista ha precisato che questo cammando non ha nulla a che vedere con le strutture dei gruppi paramilitari colombiani: “E’ un commando specializzato, addestrato probabilmente dagli Stati Uniti e dal Mossad (...) per missioni di sequestro e assassinio”.

I quadri rivoluzionari nel mirino saranno informati per coordinare azioni di sicurezza, ma la lista dei nomi per ora rimane segreta.

Tribuna Popular
www.pcv-venezuela.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La rivoluzione bolivariana»

5191