">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Rifugiato o clandestino?

Rifugiato o clandestino

(5 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (La tolleranza zero)

    Fuori i razzisti dall'università di Verona

    (2 Marzo 2010)

    Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona, condannato definitivamente per propaganda razzista, è stato invitato a parlare di diritti umani all’università di Verona, in un convegno organizzato dall'Unicef.

    E' inaccettabile che una persona come lui, conosciuta per essere un razzista xenofobo e omofobo possa essere relatore a un convegno sui diritti umani che, tra l’altro, darebbe agli studenti partecipanti un certo numero di crediti formativi. Il suo odio nei confronti del popolo rom è noto a tutti, visto che proprio lui aveva lanciato una violenta (nei toni) campagna con raccolta di firme per allontanarli da Verona, episodio che gli è valsa la condanna della magistratura.

    Quando è stato eletto ha chiuso l'unico campo rom presente a Verona, mentre ora ha in cantiere un’ordinanza sul campo di La Rizza, che renderebbe la vita impossibile ai residenti.

    In occasione della manifestazione GLBT "Ogni cittadinanza è possibile" del 26 febbraio 2005 Flavio Tosi era presente alla messa organizzata dagli integralisti cattolici; sotto la giacca portava la maglietta stampata per l'occasione con la scritta "Noi Giulietta e Romeo Voi Sodoma e Gomorra No al gay pride" (foto su http://www.circolopink.it/orrori.htm).

    Sulle persone omosessuali, quando era assessore alla sanità della Regione Veneto disse: “Gli omosessuali devono smetterla di vedere discriminazioni dappertutto [...] Dicano quello che vogliono, la loro non è una condizione di normalità".

    Forse sarebbe meglio che l'Unicef scegliesse un altra persona per parlare di diritti umani. Tante altre notizie su di lui si possono reperire in rete.

    Facciamo sentire il nostro dissenso:
    info@unicef.it, comitato.veneto@unicef.it, comitato.verona@unicef.it, monica.diprospero@alice.it, alexcarone@yahoo.it

    IL CIRCOLO PINK

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «La tolleranza zero»

    Ultime notizie dell'autore «circolo Pink - Verona»

    6243