">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o17113

 

Io non mi fido della Bonino

(14 Marzo 2010)

La manifestazione di questo pomeriggio a Roma non è stata la festa dell'alternativa, ed è questo il motivo per cui, alla fine, pur avendo contrastato con tutti i mezzi a mia disposizione il decreto salva liste, non ho partecipato alla kermesse elettorale a favore della Bonino presidente.

Soltanto ieri sciopero generale e manifestazione anche in difesa dell'art. 18. Quello stesso art. 18 che i radicali volevano abrogare per via referendaria. Uno dei tanti motivi per cui "Io non mi fido della Bonino".

Sabato 13 marzo manifestazione contro il decreto salva liste, contro il prepotere dell'Esecutivo ed un sistema di regole che dovrebbe valere soltanto per i comuni mortali e non per i potenti. Sempre nel 2000, i radicali proposero 3 referendum in materia di giustizia. Se fossero passati, oggi avremmo dei giudici certamente meno indipendenti. Un altro buon motivo per cui "Io non mi fido della Bonino".

E poi ci sono le idee radicali su sanità, scuola, pensioni, ecc, che soltanto la giurisprudenza della Consulta ha potuto impedire che divenissero altrettanti referendum.

Di necessità virtù, ed oggi questa necessità si chiama "arte di arrangiarsi per non essere tritati dalla forzatura bipolare", quella forzatura bipolare e bipartitica da sempre cavallo di battaglia dei radicali. Quella forzatura bipolare e bipartitica che costringe a scendere a patti per riuscire ad essere rappresentati.

Altro motivo per cui "Io non mi fido della Bonino" e per cui non me la sono sentita di partecipare alla festa cosiddetta dell'alternativa.
Perché se l'alternativa a Berlusconi è la Bonino ... siamo proprio messi male.

Franco Ragusa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Elezioni regionali 2010»

Ultime notizie dell'autore «Riforme.info (Franco Ragusa)»

9377