">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Grazie Londra

Grazie Londra

(27 Marzo 2011) Enzo Apicella
Londra. In 500.000 contro il governo Cameron. Assaltati negozi, banche e anche Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè a Piccadilly

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Lavoratori Preziosi. Report della manifestazione del 13 aprile 2010

(14 Aprile 2010)

Al termine della giornata di oggi, dopo la manifestazione cittadina che ci ha visti coinvolti, è difficile fare bilanci.
Diciamo che ci sono due facce della giornata.

La prima, quella bella, è stata la solidarietà che ci è arrivata, abbiamo sentito il caldo abbraccio delle persone con cui abbiamo attraversato la città. Dopo 15 mesi di presidio e di resistenza ai fatti e alle notizie, è facile sentirsi soli e abbandonati ma la giornata di oggi ci ha ricordato che nel momento del bisogno c'e chi ci supporta.
Chi ci ha invece dimenticato negli ultimi mesi, sono le istituzioni.
Ed è per questo che oggi siamo voluti sfilare per le vie del paese fino al Municipio dove il sindaco ha incontrato una nostra delegazione.
Le parole che ci sono state dette, sono molto simili a quelle degli ultimi incontri con i vari rappresentati a più livelli. Questa volta il Sindaco si è impegnato ad entrare in contatto in prima persona con l'imprenditore russo (i cui rappresentanti nei mesi scorsi hanno ritirato la caparra di € 80.000) per cercare di capire una volta per tutta gli interessi reali di questo misterioso personaggio. Si è anche ventilato di un progetto "segreto" in studio dal comune per l'area di Metalli e Lares, sul quale non ci sono stati dati dettagli.

Purtroppo l'attenzione non è finita sulla questione terreno che per noi rimane il punto cruciale della nostra vicenda. Infine il sindaco ha tenuto in "ostaggio" uno dei nostri striscioni che recava la scritta "PERCHE' SIAMO ANCORA QUI?" con la promessa di restituircelo quando la situazione si sarà sistemata.
La nostra speranza è che quello striscione non rimanga in eredità (assieme alla nostra situazione) alla prossima amministrazione comunale.

Lavoratori Preziosi

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

4417