">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Chi non occupa preoccupa)

Pavia: sgomberato il Centro Sociale "Barattolo"

La CUB al fianco delle compagne e dei compagni del Barattolo contro il fascismo della giunta Cattaneo

(4 Maggio 2010)

Questa mattina, 4 maggio 2010, alle ore 7.30 forze di polizia in assetto anti-sommossa hanno sgomberato con un duro atto di forza il Centro Sociale “Barattolo” di Pavia.
La CUB era presente tramite il suo coordinatore provinciale, attivandosi subito per avere risposte chiare e precise dalla Prefettura.

L’atteggiamento puramente ideologico e propagandistico di Palazzo Mezzabarba nei confronti delle compagne e dei compagni del Barattolo si è manifestato con tutta la sua forza reazionaria, mentre si prosegue nell’applicare politiche populiste verso gli spazi sociali, l’aggregazione giovanile e più in generale nei confronti dei soggetti più deboli della nostra città, specie se “stranieri”.

Il locale autogestito di Via dei Mille, in piedi da oltre un decennio, ha dimostrato nel tempo l’esistenza di idee realmente democratiche, promuovendo attività ed iniziative di aggregazione giovanile e non solo sotto il segno dell’antifascismo, della multiculturalità, dell’uguaglianza e dei princìpi di integrazione sociale.

La CUB di Pavia sostiene e partecipa alla lotta di compagne e compagni del Centro Sociale Barattolo, con il chiaro intento di fermare la pericolosa deriva politica e sociale messa in atto dalla giunta ultra-destrorsa di Cattaneo e soci.

CUB Pavia

7061