il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Sit-in a Cagliari del Comitato per la Territorialità della pena

(10 Maggio 2010)

Il Comitato Territorialità della Pena ha tenuto l' 8 Maggio, a Cagliari davanti alla sede della Regione Sardegna, l'annunciato sit-in e l'incontro con la stampa per sollecitare l'applicazione delle norme esistenti per la Territorialità della pena.

L'iniziativa ha visto la partecipazione di un folto gruppo di compagni ed amici ,associazioni (Camineras) del gruppo politico di A Manca pro S'indipendentzia e la presenza dei Consiglieri regionali Ben Amara e Zuncheddu.

Erano presenti i giornalisti delle principali testate locali e nazionali a cui sono stati illustrati i motivi per cui è nato il Comitato ed il lavoro svolto finora, con circa 3.000 firme raccolte a sostegno di una petizione popolare indirizzata al Presidente della Commissione dei Diritti Civili e Alla Presidente del Consiglio Regionale.

Sono state elencate inoltre le varie Amministrazioni provinciali e comunali della Sardegna che sono state sensibilizzate dal Comitato, a presentare O.d.G. che sollecitavano la RAS alll'applicazione delle norme esistenti sul tema della territorialità.

Ringraziamo per ora tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa, ma il lavoro del Comitato non può considerarsi concluso, almeno fintanto che sarà data piena attuazione alla Territorialità della pena.

A presto

Per il Comitato Territorialità della Pena
Mauro

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

3567