il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Teresa Lewis vs. Sakineh

Teresa Lewis vs. Sakineh

(8 Settembre 2010) Enzo Apicella
Continua la campagna sciovinista contro la pena di morte... ma solo in Iran

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Iran. Il prossimo obiettivo della guerra imperialista?")

Iran: il terrorista Rigi racconta dei suoi contatti Nato

(20 Maggio 2010)

Teheran, 19 maggio - Il terrorista iraniano Abdol Malek Rigi, capo della banda Jundullah sospettato di forti legami con i servizi americani, ha rivelato a Press Tv di aver avuto nel corso degli anni una serie di incontri in Marocco con agenti stranieri, i quali si erano qualificati come "contatti Nato". Rigi ha affermato che "era strano, come mai della Nato non avessero cercato di contattarci (come Jundullah) in Afghanistan, dove hanno basi e dove potevano farlo in modo più semplie e più sicuro".

Rigi ha raccontato che questi "contatti Nato" gli hanno chiesto di trasferire gli assalti terroristici di Jundullah dalla parte orientale dell'Iran nella capitale Teheran: "Quando abbiamo pensato sul perché di questa richiesta, siamo arrivati alla conclusione che si trattava probabilmente di americani, i quali magari agivano sotto copertura Nato, o di israeliani".

Rigi ha detto che questi agenti gli hanno promesso di fornire una lista di nomi, con indirizzi e fotografie, di persone da eliminare a Teheran, nonché tutto l'equipaggiamento - armi, esplosivi - necessario per operare. A Jundullah venne assicurata anche una "forte ricompensa" in denaro per l'intero piano, con dettagli per ogni singola azione terroristica.

Arabmonitor

4898