">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flotilla

Freedom Flotilla

(30 Maggio 2010) Enzo Apicella
Israele ha dichiarata che la Marina militare bloccherà le nove imbarcazioni della Freedom Flotilla, cariche di aiuti umanitari per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Freedom Flotilla: massacro israeliano nelle acque internazionali

(31 Maggio 2010)

Le 6 navi della Freedom Flotilla sono state attaccate dagli Israeliani verso le 5 di questa mattina. Il corrispondente di Al Jazeera riferisce di 16 morti e decine di feriti fra i passeggeri.
Gli squadroni della morte di Tel Aviv hanno assaltato le navi, che si trovavano a 150 chilometri dalla costa. Le navi sono state dirottate verso il porto israeliano di Haifa, anziché verso quello di Ashdod, originariamente previsto, perché i giornalisti in attesa non vedano quello che è accaduto.

Invitiamo tutte e tutti a scendere in piazza oggi stesso, in ogni città, per protestare contro lo Stato criminale di Israele e i governi complici, in solidarietà con gli attivisti internazionali sequestrati e con il popolo palestinese. A Roma l’appuntamento è per le 17.00 a Piazza San Marco.

Il Forum Palestina

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

Commenti (1)

Rickard

Le norme di diritto internazionale che regolano il comportamento degli equipaggi di imbarcazioni in acque internazionali stabiliscono che non si può salire a bordo di un'altra nave a meno che non si sia stati esplicitamente autorizzati. Non mi sembra che i soldati dell'esercito israeliano siano stati invitati a bordo della nave aggredita. Come avrebbe detto qualcuno: 'Il caso è chiuso'

(1 Giugno 2010)

riccardo Maria

conte43@hotmail.it

12224