">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flotilla

Freedom Flotilla

(30 Maggio 2010) Enzo Apicella
Israele ha dichiarata che la Marina militare bloccherà le nove imbarcazioni della Freedom Flotilla, cariche di aiuti umanitari per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Una nave pacifista irlandese in viaggio verso Gaza

(2 Giugno 2010)

Dublino, 1 giugno - Il governo irlandese ha chiesto a Tel Aviv di permettere all'imbarcazione irlandese Rachel Corrie (la nave porta il nome di una pacifista americana assassinata da soldati israeliani nella striscia di Gaza nel 2003) di raggiungere la striscia di Gaza. L'imbarcazione è già partita da Malta e il premier irlandese Brian Cowen ha sollecitato Tel Aviv di consentire che la missione umanitaria venga portata a compimento e non finisca in una nuova tragedia.

A bordo della nave ci sono aiuti umanitari, equipaggiamento medico, sedie a rotelle, materiale didattico e cemento (la cui importazione nella striscia di Gaza è assolutamente vietata da Israele e dal suo alleato egiziano), nonchè quindici pacifisti in prevalenza irlandesi, tra cui l'ex coordinatore Onu per l'Iraq ai tempi dell'immondo embargo internazionale contro la popolazione civile irachena Denis Halliday e la Nobel per la pace nordirlandese Mairead Corrigan Maguire. La nave potrebbe avvicinarsi alle coste di Gaza a partire da domani.

Arabmonitor

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

Ultime notizie dell'autore «Arabmonitor»

7765