il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Rachel Corrie vive

Rachel Corrie vive

(5 Giugno 2010) Enzo Apicella
E' arrivata al largo di Gaza la nave Rachel Corrie, intitolata alla pacifista americana assassinata dai soldati israeliani nella striscia di Gaza nel 2003

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

I pacifisti non sono terroristi: Gaza libera, libera la pace.

Venerdi' 4 giugno ore 18,00 appuntamento in P.le della Vittoria - Forlì

(4 Giugno 2010)

Condanniamo fermamente l’assalto dell’esercito israeliano, nella acque internazionali, contro Freedom Flottilla diretta a Gaza per portare aiuti umanitari.
È inaccettabile la risposta israeliana ad un’iniziativa umanitaria internazionale che lascia dietro morti e feriti.

Israele con una simile azione tende ad intimorire ancora una volta la Società Civile pacifista internazionale che è l’unica realtà che ancora resiste davanti ai soprusi e alle prepotenze dell’esercito e del governo israeliano.

Esprimiamo solidarietà a tutti gli attivisti internazionali di pace, tra cui il nostro concittadino Manuel Zani, che quotidianamente si impegnano a fianco del popolo palestinese.

Chiediamo che l’inchiesta internazionale su quanto accaduto sia indipendente e che emergano verità e giustizia.

Chiediamo a tutti i governi dell’Unione Europea e agli USA di sostenere tale inchiesta ed impegnarsi per attivare il dialogo e il processo di pace in Medio Oriente.

Giudichiamo indegno l’atteggiamento che il Governo Italiano ha tenuto fino ad ora.

Invitiamo la popolazione civile israeliana a reagire per non diventare vittima del suo stesso Governo, dell’esercito e dei coloni israeliani.

Chiediamo la fine dell’assedio di Gaza.

Tali atti criminali nei Territori Occupati si ripetono quotidianamente e anche questa volta è emerso il vero volto autoritario dello Stato israeliano.

La manifestazione, con corteo, è convocata per venerdì 4 giugno con ritrovo in P.le della Vittoria alle ore 18:00 e arrivo in P.tta della Misura. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare portando una bandiera della pace.

Promuove: Comitato per la Palestina Libera

Aderiscono:
A La CALLE!, ARCI, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Consulta dei Migranti di Forlì, Emergency, Federazione della Sinistra, Giovani Comunisti, Giovani Democratici, Giovani Idv, Il Pane e le Rose, Partito Democratico, Rete degli Studenti Medi, Sinistra Ecologia Libertà, Unione degli Universitari.
In attesa di conferma: CGIL, Centro per la Pace Forlì, Amnesty International

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Appuntamenti sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

2950