il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Que viva Fidel

Que viva Fidel

(23 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Fidel appare in pubblico per smentire la propaganda imperialista che lo dava per morto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

La faziosità italiana contro Cuba.

(12 Giugno 2010)

Il Pd e l’UDC sono così ferocemente contro Cuba che addirittura battono il governo di Berlusconi nella faziosità e nel servilismo verso gli Stati Uniti. Infatti in occasione della presentazione delle mozioni parlamentari contro Cuba nessuno, al di fuori di PD e UDC, ha accettato di far finta che la questione dei diritti umani a Cuba fosse cosa seria. Addirittura anche un governo impresentabile come quello di Berlusconi non se l’è sentita di far assumere a questa campagna di menzogne su Cuba un livello istituzionale decente inviando al Parlamento un sottosegretario neppure del ministero degli esteri!!

Il Pd e il signor Casini farebbero bene innanzitutto a fare il loro mestiere di opposizione a Berlusconi, cosa che invece non fanno, cercando di difendere i diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli invece di pensare ad un paese come Cuba nel quale i diritti umani e civili sono rispettati e sostenuti come in nessun altro posto dell’America latina e di gran parte del mondo.

Inoltre il Pd e l’Udc avrebbero dovuto fare delle mozioni contro il criminale assassinio di 9 pacifisti inermi da parte di Israele chiedendone l’incriminazione mentre invece hanno vergognosamente taciuto così come continuano a tacere sulla vergognosa occupazione israeliana della Palestina. E questo li discredita in modo inequivocabile di fronte a chiunque continui a ragionare in base ai fatti e non alla propaganda.

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

5949