il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Terra, mare, cielo

Terra, mare, cielo

(21 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • E' uscito il n. 100 di Alternativa di Classe
    (16 Aprile 2021)
  • SOMMARIO DE IL PARTITO COMUNISTA N. 408 - Aprile 2021
    organo del partito comunista internazionale
    (15 Aprile 2021)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Fiat. Il premio di risultato non si tocca !

    (18 Luglio 2010)

    MENTRE la Fiat Group annuncia per il 1° trimestre 2010 un “ utile di gestione ordinaria” di 325 milioni di Euro e Fiat Automotive di 153 milioni di Euro , con la previsione a fine 2010 di un “utile di gestione “ di oltre 1,2 miliardi di Euro.

    MENTRE Fiat Group ha pagato 237 milioni di Euro di dividendi agli azionisti e la Mercedes NO, pur di sostenere l’occupazione e la ripresa ( la Mercedes è dieci volte la Fiat) .

    MENTRE nel 2009 l’AD Marchionne ha percepito un compenso di 4,8 milioni di Euro pari a 435 volte il reddito di un operaio Fiat.

    MENTRE i top manager della Fiat hanno patteggiato di mettersi in tasca 12 milioni di azioni Fiat tra il 2011-2012 - 4 milioni entro il 2011 ( di cui 2 a Marchionne) e 8 milioni entro il 2012 ( di cui 4 a Marchionne) - ovvero premi miliardari per il lavoro sporco dei licenziamenti e ridimensionamenti di stabilimenti –salari -potere contrattuale degli operai ( vedi Termini Imerese, Pomigliano, fuoriuscita da Iveco-CNH-Powertrain per la costituenda Fiat Industrial ).

    MENTRE Berlusconi è tra i paperoni più ricchi : solo nel 2009 ha incassato altri 8 milioni di Euro , pari a 11.500 volte di più del reddito di un operaio Fiat.

    MENTRE ministri-parlamentari.banchieri-ex sindacalisti, oltre il lauto appannaggio per il loro attuali incarichi , fanno il pieno di super pensioni extra lusso : Renato Brunetta 4350 Euro/mese ,Giuliano Amato 22.150 E/mese , Publio Fiori 14590 E/mese , Mario Draghi 14.845 E/mese, Andrea Monorchio 19.020 E/mese, Sergio D’Antoni 8595 E/mese, Giuliano Cazzola 11.445 E/mese ,….

    I POVERI LAVORATORI,PRECARI E PENSIONATI CAMPANO CON REDDITI DI FAME, AGGRAVATI DALLA CASSA INTEGRAZIONE E TAGLI DI OGNI GENERE.

    LAVORATORI , leggete bene queste cifre, imparatele a memoria ! danno il quadro di cos’è l’ Italia, con i lavoratori - precari – pensionati che reggono da sempre il Paese, e…. prendersela nel culo per far ingrassare e far fare la bella vita a migliaia di parassiti e papponi !!

    QUANDO FINIRA’ ?! Dipende moltissimo da noi . Dalla necessità stringente di dire basta a questo criminale sfruttamento , ribellandoci a questo stato di cose ! Almeno per rivendicare una equa redistribuzione della ricchezza da noi prodotta . In tutti questi anni , ancor più nella crisi, c’è stato un dirottamento di imponenti quote di ricchezza dal lavoro-reddito dipendente al profitto padronale , che merita di essere ripresa senza dover ringraziare nessuno , se non la lotta !!

    LAVORATORI, CHE GUSTO C’E’ AD ESSERE “ CORNUTI E MAZZIATI “ ?!
    RECLAMIAMO OVUNQUE L’ AUMENTO DEL SALARIO-REDDITO CHE CI SPETTA !

    FIAT GROUP, SGANCIA I MISEREVOLI 600 EURO DEL “ PREMIO DI RISULTATO” !
    RIASSUNZIONE DI TUTTI I LICENZIATI


    Roma 17-7-2010

    COBAS LAVORO PRIVATO – CONFEDERAZIONE COBAS

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Crisi e lotte alla Fiat»

    Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

    5415