">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

“... tu vo’ fa l’americano...”

(20 Luglio 2010)

La convocazione a Detroit ( dove ha sede la Chrysler) del Consiglio di Amministrazione di Fiat Group il prossimo 21 luglio , la dice lunga sulle reali intenzioni della banda Marchionne sul Progetto “ Sviluppo Italia”.

Il supplemento economico del quotidiano filoFiat “ la Repubblica “ del 19/7 si interroga su quale sia l’effettivo disegno di Marchionne , ovvero se “ …Marchionne voglia cambiare l’Italia o piuttosto non stia cercando una buona scusa per lasciarla ?!” , aggiungendo “ … qualcuno che lo conosce bene sostiene che la risposta giusta è tutte e 2 ”!

Del resto non c’è bisogno di scomodare l’indovino per scoprire le vere intenzioni di Fiat Group : la chiusura di Termini Imerese, l’accasemamento di Pomigliano, i licenzianti e i reparti confino ,parlano chiaro !

La presenza Fiat in Italia va drasticamente ridimensionata , con la chiusura di almeno 2 stabilimenti e la saturazione nei rimanenti 3 in grado di assorbire i volumi di crescita, ovvero di produrre più auto con meno dipendenti : 18 turni giorno e notte, zero pause , malattia , scioperi,diritti,…..

La produzione di veicoli industriali + movimento terra + parte di Powertrain ( l’annunciato nuovo motore bicilindrico “Twin Air”, da montare su 500 e Panda, verrà prodotto in Polonia) , verrà scorporata da Fiat Group per costituire la nuova società Fiat Industrial , dove scaricare il 60% dell’enorme indebitamento bancario ( 4,5 miliardi di euro), così da lasciare solo il 40% di debiti a Fiat Auto per renderla più appetibile a nuovi matrimoni con altri marchi !

Per ultimo c’è che il management Fiat si è quasi tutto trasferito negli Usa : a meno di un rimpolpamento a breve termine, questa “ fuga di cervelli” , testimonia qual è l’interesse prevalente di Marcionne “ l’americano” !

CONCLUSIONE : COSA SERVE ANORA PER INCAZZARCI VERAMENTE ?!
CHI DI PROMESSE VIVE ; DISPERATO MUORE .


Roma 19-7-2010

Cobas Lavoro Privato-Confederazione Cobas

3313