">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

85, evviva!

85, evviva!

(13 Agosto 2011) Enzo Apicella
Fidel Castro compie 85 anni

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Dalla parte di Cuba)

    "Se Israele attaccherà l'Iran sarebbe una catastrofe"

    (5 Luglio 2010)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.forumpalestina.org

    "Se Israele attaccherà l'Iran sarebbe una catastrofe"

    Fidel Castro
    "L'Iran non si piegherà alle minacce d'Israele": lo ha detto in una nuova 'riflessione' pubblicata sulla Prensa Latina l'ex presidente cubano Fidel Castro. Dopo aver rilevato che la Repubblica islamica "è un paese con più di 70 milioni di abitanti e con tradizioni religiose ben note", il lider maximo ha sottolineato che Teheran "'non accetterà mai le insolenti minacce di nessun avversario".

    "Molto presto gli arcireazionari che governano Israele si scontreranno con l'indomabile resistenza dell'Iran", ha assicurato. Israele, prosegue Fidel, è di fatto pronto ad "agire come sempre, con fanatismo fascista, così come hanno fatto i soldati delle truppe d'élite lanciati da elicotteri contro una flottiglia solidale che portava alimenti alla popolazione assediata a Gaza. E' ovvio che cercheranno di distruggere gli stabilimenti dove l'Iran arricchisce una parte dell'uranio che produce. E' altrettanto ovvio che l'Iran non si rassegnerà a tale iniquo trattamento". Secondo Fidel Castro è "molto grave che l'Onu non abbia modo di cambiare il corso degli avvenimenti".

    Ricordando "la considerevole potenza nucleare" creata dagli Usa in Israele, Castro ha concluso sottolineando che "le conseguenze degli intrighi imperialisti degli Usa possono essere catastrofici e colpire gli abitanti del pianeta, molto di più di tutte le crisi economiche messe insieme".

    www.forumpalestina.org

    5205