">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Risorgete Partigiani greci

Risorgete Partigiani greci

(25 Febbraio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Capitale e lavoro:: Altre notizie

    Comunisti Uniti: é uscito il primo numero del giornale

    (24 Luglio 2010)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.comunistiuniti.it

    E' online il primo numero del giornale dei Comunisti Uniti consultabile e scaricabile in formato PDF. La realtà raccontata. La vera fotografia di un paese in declino, in crisi ed allo sbando. Una goccia nel mare d'informazione assuefatta, artefatta e manipolata. Questo non è un giornale da leggere e mettere via piuttosto è un acceleratore di particelle. E' uno strumento per far conoscere per strada quello che leggiamo condividiamo e ci raccontiamo sulla rete. Condividete, scaricate, stampate e diffondete. Chi due copie chi venti, ognuno secondo le sue possibilità. Una persona in più raggiunta è una persona in più che viene informata. Una persona informata è una persona che puo' liberarsi. Vogliamo l'impossibile? Riuscirci sta a noi. Moltiplichiamo quest'energia, moltiplichiamo l'informazione.

    Buona lettura.

    Edizione di Domenica 25 luglio 2010

    L'editoriale: Telecom una e pubblica! Dalla parte dei lavoratori in lotta.
    I sindacati confederali di Telecom Italia stanno conducendo una trattativa con il Governo e con l’Azienda sul tema delle migliaia di esuberi dichiarati e appena ritirati dall’Azienda con la clausola che, se entro il 30 luglio non si trovassero soluzioni condivise, potrebbero essere prontamente e nuovamente richiesti. Quanto vale la vita dei dipendenti Telecom?

    Storie dal Far Est.
    A Treviso la crisi del capitalismo significa anche suicidi. Viaggio nel Nord-Est della Paura.

    Sessantamila schiavi nell'Agro Pontino
    A sette mesi dalla lotta di Rosarno, una sola certezza: dietro il caporalato c'è il capitale che ci rende schiave/i. Lavoro nero per i proletari, profitti per i padroni

    Strage di Viareggio: Fatti e ...fatti
    Il comunicato dell'Assemblea 29 giugno Associazione “il mondo che vorrei” che si batte affinché la strage di Viareggio – un treno merci deragliato ed esploso, 33 morti e 25 feriti – non rimanga impunita.

    Mauro Moretti, Amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, deve lasciare l'incarico
    Da quando Moretti ricopre l'incarico di AD, le ferrovie italiane hanno continuato a subire l'inesorabile peggioramento sulla sicurezza, sulla quantità e qualità dei servizi offerti e di efficienza. Con costi sempre più elevati in termini di vite umane.

    La “battaglia” del GRA
    Zingaretti-Alemanno giocano ai duellanti con Berlusconi-Tremonti e blaterano:”NO AL PEDAGGIO PER IL RACCORDO”. Si convocano gli azzeccagarbugli per perdere tempo e confondere le acque. Ma se non sarà il GRA sarà di certo un altro ticket.

    Autostrada Roma-Latina: Impregilo comanda, la Polverini e Matteoli obbediscono!
    I poteri forti sono scesi in campo. Il Sole 24ore pubblicano due pagine sulla Roma-Latina. La cordata Impregilo, Pizzarotti e 12 imprese laziali capitanate dall'Acer, danno una spallata per sbloccare l'iter, in particolare i fondi del CIPE. La Presidente Polverini e il Ministro Matteoli si sono subito messi all'opera a spese della collettività.

    Monfalcone: Consulta stranieri, un pateracchio annunciato
    L'elezione della Consulta dei cittadini stranieri residenti a Monfalcone con le regole decise dall'Amministrazione comunale su spinta ed interesse del PD si sono rivelate ciò che era stato annunciato: un pateracchio volto solo ad alimentare le divisioni tra le varie comunità e ad ingessare la dialettica tra esse.

    Punti di vista: Caro Diliberto non ci siamo.
    Catalfamo, (Pdci - federazione di Messina): Oliviero la FdS è fallita, non fare come Turati. Non irridere la necessità di un Partito Comunista.

    link diretto al giornale: http://www.youblisher.com/p/40030-Il-Giornale-Comunista-del-25-Luglio-2010/

    www.comunistiuniti.it

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «Comunisti Uniti»

    2656