">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o18985

 

Venezuela . Schierate truppe al confine con la Colombia

Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha confermato ieri che il suo paese ha dispiegato unità di fanteria e dell'aviazione militare alla frontiera con la Colombia

(3 Agosto 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

Venezuela . Schierate truppe al confine con la Colombia



Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha confermato ieri che il suo paese ha dispiegato unità di fanteria e dell'aviazione militare alla frontiera con la Colombia, dopo le accuse di Bogotà sulla presunta presenza nel paese di guerriglieri delle Farc.
"Abbiamo dispiegato truppe, dell'esercito, dell'aria (...) di fanteria, ma in silenzio perché non vogliamo recare disturbo o danneggiare nessuno tra la popolazione", ha dichiarato Hugo Chavez alla televisione di Stato VTV, senza fornire precisazioni sulle truppe interessate.
"Uribe è capace di qualsiasi cosa nei giorni che gli restano (al potere, ndr). E questa è diventata una minaccia di guerra. Noi non vogliamo la guerra", ha insistito Chavez.
Il 22 luglio, il presidente venezuelano aveva annunciato la rottura delle relazioni con la Colombia ed aveva messo l'esercito in "stato di allerta massima" dopo che Bogotà aveva ribadito che il Venezuela offre da tempo rifugio ai ribelli colombiani.
(fonte afp)

www.contropiano.org

4435