il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Codice a sbarre

Codice a sbarre

(17 Febbraio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Bossi morso dalla tarantola

(7 Agosto 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Egregio Direttore Bossi sembra morso dalla tarantola. Il cosiddetto federalismo è in bilico. Con la bocca parla di elezioni ma si sta muovendo per tenere in piedi il governo della cricca, che consente alla Lega di restare nella stanza dei bottoni di Roma ladrona.
Calderoli in un incontro specifico sottoporrà a Fini i decreti sul federalismo fiscale, per capire se il governo ha possibilità di andare avanti. Finora la Lega si accordava con Berlusconi escludendo Fini dalle decisioni di tutto ciò che sarebbe poi stato portato in votazione in Parlamento, mettendo sempre Fini davanti al ricatto, o voti la fiducia o te ne vai. Questo per Berlusconi è stato un boomerang, pretendeva di avere Fini ai suoi piedi per il fatto di averlo avuto tra i 10 fondatori del PdL.
Ha sottovalutato che quando lui è sceso in politica, la vecchia volpe Fini c’era già da tanto tempo, non stava certo aspettando qualcuno che gli mettesse i piedi in faccia.
Bossi e Berlusconi cercano di riannodare le fila della vecchia maggioranza di governo. Per entrambi non è così scontato che le elezioni ed il modo in cui ci arriverà (alleanze? Legge elettorale sortiscano l’esito di rimetterli in sella come lo sono stati fino al 4 agosto 2010.

Vediamo se la cacarella che ravviva la lotta intestina per il potere, riuscirà a schivare le elezioni anticipate.
Saluti da un lettore .

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il quarto governo Berlusconi»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

2398