">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Assalto al palazzo d'inverno

Assalto al palazzo d'inverno

(17 Novembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Vendola, la sanità di Don Verzè, e i tanti polli con gli occhi chiusi

(13 Agosto 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.webalice.it/mario.gangarossa

Nuovo record storico della sinistra governista, nella sua corsa inarrestabile nel tentativo di gestione delle politiche economiche del mercato. In pieno agosto e sfruttando l’ultima riunione prima delle tanto agognate vacanze, il Governatore Vendola è riuscito a regalare 60 milioni di euro per il nuovo ospedale privato proposto da Don Verzè e dalla sua compagnia.

Lo stesso Don Verzè che da tempo fa sapere il suo alto gradimento per le imprese politiche di chi governa la Puglia, e che dichiara che anche il Berlusconi è del suo stesso parere. E così pur in tempi di crisi economica, e di sanità al collasso, le Fondazioni private continuano a succhiare fondi e ad essere preferite a strutture pubbliche vicine al collasso. E questa non è opera del pdl o dei suoi satelliti, ma la visione politica della sinistra del centrosinistra, che si candida a rappresentare l’alternativa nazionale di governo (???).

Succubi di politiche altre, incapaci minimamente di ipotesi realmente alternative all’esistente, continuano ad usare il voto di sinistra per avallare privatizzazioni in ogni indirizzo. I 60 milioni di euro sono la metà esatta del costo dell’opera, un congruo contributo destinato a sostenere con forza una visione della governabilità che viaggia sostenuta da entrambi i poli. Il pensiero unico dell’intervento della casta politica per la sanità a tutti i livelli. Un buon affare per i privati che continuano ad operare nel mercato "libero" con elargizioni governative. La Fabbrica di Nicki produce sentieri già sperimentati e che tanta fortuna politica hanno dato alle destre tutte eppur in giro in tanti ed in tante continuano a voler vedere quello che non c’è. E si continua imperterriti a sperare in successi che anche quando avvengono portano all’insuccesso.

Del resto a che serve una sinistra tanto simile alla destra se non a continuare a spremere batterie di polli destinate ad esser utili ad operazioni ellettorali degne di esser annoverate come politica spazzatura? Politica incapace di trasmettere cultura,percorsi, incurante delle necessità di una classe a cui si chiede non solo solo di sacrificarsi ancor di più, ma di diventare addirittura non vedente. I polli ciechi son la nuova impresa e la Fabbrica continua a produrre a ritmi serrati. Papà Amadori osserva e pensa alla sua prossima batteria: lo sa che ha tanto da imparare. Che Fabbrica ragazzi.

Enrico Biso

11 agosto 2010

www.webalice.it/mario.gangarossa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Questa notizia è stata pubblicata anche in:

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Mario Gangarossa»

5065