il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

La pagliuzza

La pagliuzza

(16 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre il petrolio continua ad inquinare il Golfo del Messico, il presidente USA denuncia l'irresponsabilità dei vertici della British Petroleum

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Moretti alla Festa del Pd a Livorno !?

(26 Agosto 2010)

Venerdì 27 agosto, l’Amministratore delegato delle ferrovie, M. Moretti, sarà presente alla festa del Pd di Livorno per parlare di “Alta velocità”. Così a noi risulta.

Questo signore, anziché discutere (e garantire !) di sicurezza e salute per i cittadini, i viaggiatori ed i lavoratori, se ne va in giro, tra un convegno ed una festa, a parlare di ben altro.

Il Pd di Livorno farebbe meglio ad utilizzare il proprio tempo ed i propri spazi a sostegno dei familiari delle vittime e dei Comitati che da oltre un anno conducono la battaglia per sicurezza, verità e giustizia, invece di invitare e dare voce all’Ad delle società coinvolte nella strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

Siccome non è mai troppo tardi, invitiamo noi (questa volta) il Pd ad annullare questa ‘offesa’; diversamente saremo ‘costretti’ ad essere presenti per ricordare al signor Moretti e, in questa occasione anche al Pd di Livorno, il nostro dolore ed il nostro desiderio di giustizia e di verità.

Considerando anche il fatto che a Viareggio sono state raccolte migliaia di firme (10.000 !) contro la rinomina di Moretti ad Ad delle ferrovie e contro le frasi ingiuriose pronunciate da lui stesso nelle audizioni parlamentari.

Non aver preso in considerazione questo pronunciamento popolare ed aver manifestato invece completa indifferenza, ha rappresentato l’ennesima offesa nei confronti delle 32 vittime, dei feriti, dei sopravvissuti.

Inoltre, abbiamo apprezzato la dichiarazione della senatrice Manuela Granaiola e del segretario della federazione della Versilia Corsetti nel definire la presenza di Moretti a tale iniziativa un “segno di scarsa sensibilità” da parte dei promotori.

Viareggio, 21 agosto 2010

Da Viareggio partirà, gratuitamente, un pullman diretto a Livorno. Per essere presenti alla Festa del Pd, dove è in programma un dibattito con la partecipazione di M. Moretti, Ad delle ferrovie.
L'appuntamento è alle ore 19.00 nel parcheggio della 'Pam' (sotto il cavalcaferrovia), il rientro è previsto per la mezzanotte e panino al ... sacco.
Per inviare le prenotazioni: e-mail assemblea29giugno@gmail.com oppure telefonare a Daniela (cell. 338 6885950) e ad Andrea (339 4939698).

Associazione familiari delle vittime
Il mondo che vorrei
Assemblea 29 giugno

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Nessuna catastrofe è "naturale"»

4092