il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Borsa vola

La Borsa vola

(31 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

  • 18 Ottobre 2019 - Mestre (VE)
    Contro lo sfruttamento del lavoro e della natura, contro repressione e militarismo, per un fronte di lotta anti-capitalista

SITI WEB
(Call center e lotta di classe)

Padova: Difendiamo il diritto al lavoro!

solidarietà ai lavoratori delle Officine Meccaniche Stanga

(19 Settembre 2003)

Nonostante Berlusconi si affanni tanto a confezionarci l'immagine posticcia di un'Italia che galoppa verso il "paradiso", altrettanto falso, dell'Europa Unita e ci propini la favola che con le nuove riforme sul lavoro (per esempio il lavoro interinale) la disoccupazione sia calata vertiginosamente, la realtà è molto diversa.

Questo lo dimostrano i licenziamenti che si susseguono in moltissime aziende e in tutte le categorie, per esempio i 1800 operai FIAT che hanno perso il lavoro e ora la chiusura delle Officine Meccaniche Stanga.

Quest'Europa che stanno costruendo è quella degli interessi delle banche, delle multinazionali e dei signori della guerra, non di certo quella dei lavoratori che ogni giorno vedono attaccati i loro diritti e sono costretti a delle condizioni di lavoro sempre più precarie.

Anche al Call Center delle TNT Global Express di Limena - PD (formato per il 60% di lavoratori interinali) proprio ad agosto abbiamo scioperato perché 30 lavoratori interinali tra le filiali di Limena e Napoli sono stati lasciati a casa per una riorganizzazione dell'organico.

Ora più che mai è importante che i lavoratori si uniscano per difendere il diritto ad un lavoro sicuro e non ricattabile.
Sosterremo tutte le iniziative di litta che i lavoratori delle Officine Meccaniche Stanga decideranno di fare se non verranno accettate le loro richieste


SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLE OMS

RSA e lavoratori TNT Global Express

Fonte

  • volantino diffuso all'assemblea alle OMS del 19 settembre 2003

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Call center e lotta di classe»

5638