">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(19 Settembre 2003)
Nonostante Berlusconi si affanni tanto a confezionarci l'immagine posticcia di un'Italia che galoppa verso il "paradiso", altrettanto falso, dell'Europa Unita e ci propini la favola che con le nuove riforme sul lavoro (per esempio il lavoro interinale) la disoccupazione sia calata vertiginosamente, la realtà è molto diversa.
Questo lo dimostrano i licenziamenti che si susseguono in moltissime aziende e in tutte le categorie, per esempio i 1800 operai FIAT che hanno perso il lavoro e ora la chiusura delle Officine Meccaniche Stanga.
Quest'Europa che stanno costruendo è quella degli interessi delle banche, delle multinazionali e dei signori della guerra, non di certo quella dei lavoratori che ogni giorno vedono attaccati i loro diritti e sono costretti a delle condizioni di lavoro sempre più precarie.
Anche al Call Center delle TNT Global Express di Limena - PD (formato per il 60% di lavoratori interinali) proprio ad agosto abbiamo scioperato perché 30 lavoratori interinali tra le filiali di Limena e Napoli sono stati lasciati a casa per una riorganizzazione dell'organico.
Ora più che mai è importante che i lavoratori si uniscano per difendere il diritto ad un lavoro sicuro e non ricattabile.
Sosterremo tutte le iniziative di litta che i lavoratori delle Officine Meccaniche Stanga decideranno di fare se non verranno accettate le loro richieste
SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLE OMS
RSA e lavoratori TNT Global Express
8781