il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Arabia inaudita

Arabia inaudita

(19 Giugno 2011) Enzo Apicella
Le donne dell'Arabia Saudita sfidano il divieto di guidare un auto

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Call center e lotta di classe)

Padova: Difendiamo il diritto al lavoro!

solidarietà ai lavoratori delle Officine Meccaniche Stanga

(19 Settembre 2003)

Nonostante Berlusconi si affanni tanto a confezionarci l'immagine posticcia di un'Italia che galoppa verso il "paradiso", altrettanto falso, dell'Europa Unita e ci propini la favola che con le nuove riforme sul lavoro (per esempio il lavoro interinale) la disoccupazione sia calata vertiginosamente, la realtà è molto diversa.

Questo lo dimostrano i licenziamenti che si susseguono in moltissime aziende e in tutte le categorie, per esempio i 1800 operai FIAT che hanno perso il lavoro e ora la chiusura delle Officine Meccaniche Stanga.

Quest'Europa che stanno costruendo è quella degli interessi delle banche, delle multinazionali e dei signori della guerra, non di certo quella dei lavoratori che ogni giorno vedono attaccati i loro diritti e sono costretti a delle condizioni di lavoro sempre più precarie.

Anche al Call Center delle TNT Global Express di Limena - PD (formato per il 60% di lavoratori interinali) proprio ad agosto abbiamo scioperato perché 30 lavoratori interinali tra le filiali di Limena e Napoli sono stati lasciati a casa per una riorganizzazione dell'organico.

Ora più che mai è importante che i lavoratori si uniscano per difendere il diritto ad un lavoro sicuro e non ricattabile.
Sosterremo tutte le iniziative di litta che i lavoratori delle Officine Meccaniche Stanga decideranno di fare se non verranno accettate le loro richieste


SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLE OMS

RSA e lavoratori TNT Global Express

Fonte

  • volantino diffuso all'assemblea alle OMS del 19 settembre 2003

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Call center e lotta di classe»

5417