">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il mio viaggio a scuola

Il mio viaggio a scuola

(17 Luglio 2011) Enzo Apicella
Cisgiordania notebook

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

La compagna Leila Khaled sottolinena l'importanza della democrazioa interna per afforntare l'occupante

(5 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

La compagna Leila Khaled , membro dell'ufficio politico del PFLP, ha affermato il 17 agosto 2010 che l'unità nazionale e la democrazia popolare sono essenziali per il popolo palestinese per affrontare l'occupazione e la sua aggressione e il suo assedio criminali.

La compagna Khaled ha denunciato l'azione della polizia e delle forze di sicurezza di Gaza, sotto il controllo di Hamas, che hanno attaccato una manifestazione convocata dal PFLP a Gaza, ferendo 21 tra membri e sostenitori del Fronte. La manifestazione chiedeva azioni più incisive per affrontare la crisi dell'elettricità in cui versa Gaza.

La compagna Khaled ha sottolineato che in un periodo di crisi nazionale, la salvaguardia dei diritti democratici del nostro popolo dovrebbe essere considerato il più alto valore da tutte le forze e da tutti gli attori politici palestinesi, in special modo dato che il nostro popolo soffre per l'assedio e l'attacco criminale dell'occupante.

Ha condannato l'azione della polizia nei termini più duri, dicendo che deve essere letta come un attacco al PFLP e ai suoi simpatizzanti, che sono parte integrante della resistenza al'occupazione e cercano sempre di servire gli interessi nazionali del popolo palestinese.

La critica popolare al governo di Gaza e alle sue forze di polizia deve essere accettata, nell'ottica di proteggere democrazia e diritti umani e rafforzare la lotta del nostro popolo contro il nemico. La compagna ha fatto richiesta perchè vengano fatte delle scuse al PFLP e alla popolazione di Gaza per la violazione die principi democratici, dicendo che il rafforzamento della nostra unità e democrazia interna è la via verso la costruzione di un nostro movimento eper contrastare il nostro comune nemico nazionale e raggiungere i nostri diritti e i nostri scopi.

Click here for English translation

www.pflp.ps

3143