">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Papa Francesco

Papa Francesco

(9 Luglio 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'oppio dei popoli)

Chiesa e Lega. Sulla pelle delle donne

(7 Aprile 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.cattolicesimo-reale.it

Un baratto fra Chiesa e Lega, uno scambio di favori, a spese delle donne. Questo c’è al fondo delle sparate di Cota e di Zaia, benedette da mons. Fisichella, contro la pillola RU486 e per rendere più doloroso l’aborto. Un baratto tanto più vergognoso in quanto nulla importa di valori etici alla Lega, famosa per i cialtroneschi riti celtici (nella foto un celto-pad) né al Vaticano, pronto a perdonare tutte le malefatte del governo in cambio di soldi e privilegi.

La Chiesa ha aiutato la destra a vincere le elezioni, specie in Piemonte e Lazio, lanciando l’anatema contro i candidati “abortisti” (Bresso e Bonino). Adesso i neogovernatori devono sdebitarsi.

La Polverini lo farà, forse, facendo lucrare al Vaticano su sanità e appalti o largheggiando in contributi a pioggia per scuole e parrocchie. Cota ha invece il problema di irrobustire la sua esile maggioranza portando dalla sua l’UdC (finora alleata col Pd in regione). Quale occasione migliore di una crociata contro la pillola per estendere i consensi, forte di un’investitura ecclesiastica, fra i cattolici?

L’operazione serve però anche a un disegno più ambizioso, e ciò spiega l’immediato accodamento di Zaia, che nel Veneto non ha certo bisogno dei voti di Casini. L’obiettivo è accreditare la Lega come partito cattolico al doppio scopo di poter attuare una politica razzista senza i fastidiosi pigolii dei cattolici “progressisti” e di rastrellare consensi a destra, candidandosi alla successione di Berlusconi.

In cambio la Chiesa si assicura di veder rafforzato il suo potere sulle anime e sui corpi degli italiani, oltre che garantiti i loro soldi per le sue opere pie, ma soprattutto di poter dettare la morale pubblica, in fatto di nascita, vita famigliare e fine vita, come in uno stato confessionale che si rispetti.

Su questo immondo baratto vedi anche gli interessanti articoli di Marco Politi, La crociata tarocca dei duci leghisti e Enzo Mazzi, Quando la Chiesa crocifigge tutte le donne in "Segnalazioni&citazioni".

One Response Cattolici adulti « Iniziativa Laica [...] chiesa-e-lega-sulla-pelle-delle-donne Inserito in: RU486 e legge aborto, Religioni / Donne / Sesso, Vaticano e Politica Aggiungi commento Commenti (0) Trackback (0) (iscriviti ai commenti di questo post) [...

Leave a Reply Name (required)

Mail (will not be published) (required)

Website

www.cattolicesimo-reale.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'oppio dei popoli»

Ultime notizie dell'autore «cattolicesimoreale.it»

3650