">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Dalla guardia del campo di sterminio di Gaza

Dalla guardia del campo di sterminio di Gaza

(15 Marzo 2010) Enzo Apicella
L'Amministrazione USA chiede a Israele di rinunciare a nuovi insediamenti a Gerusalemme est

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

La terra della famiglia di Badran Jaber ad Al-Khalil è stata attaccata dai bulldozer delle forze occupanti

(6 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pflp.ps

Le forze occupanti hanno distrutto più di 30 donums della terra palestinese del villaggio di Al-Baqa'a nei dintorni da al-Khalil oggi, il 2 agosto 2010, ha affermato il Compagno Badran Jaber, membro del comitato centrale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, la cui terra è stata attaccata dalle forze d'occupazione.

La casa e la terra del Compagno Jaber sono state saccheggiate, le tubature ed il sistema d'irrigazione gravemente danneggiate, e le piantine sradicate e distrutte. Lui e sua moglie sono stati assaliti mentre tentavano di difendere le loro proprietà, e le forze occupanti hanno prelevato il figlio maggiore del Compagno Jaber, il quindicenne Wadi, così come il compagno della figlia, Fadl Ja'bari.

I bulldozer delle forze occupanti hanno distrutto larga parte della terra della famiglia ed il sistema d'irrigazione. Le forze occupanti hanno attaccato le terre palestiensi,così come hanno attaccato case palestinesi, distruggendo costruzioni palestinesi col pretesto che queste non avevano il permesso di costruire nella loro terra occupata, permessi che è quasi impossibile ricevere dalle forze occupanti.

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha espresso la sua più sentita solidarietà col Compagno Jaber e tutti i fieri contadini palestinesi che quotidianamente si confrontano con l'assedio, con gli insediamenti, col muro di separazione, coi bulldozer, con la confisca delle terre, la distruzione degli alberi d'ulivo e dei raccolti, con le "zone militari" imposte sulla loro stessa terra, mentre continuano a lottare contro l'occupazione ed i suoi crimini.

Click here for English translation

www.pflp.ps

2797