">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

La Lega val bene un Marchetto

(6 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.cattolicesimo-reale.it

Di solito i cavernicoli della Lega Nord danno il meglio di sé durante l’estate, favoriti dai colpi di sole. Ma quest’anno anche settembre promette bene.

Da Adro a Tradate…

Noto per aver messo una taglia sui clandestini e per aver interdetto la mensa scolastica ai figli di chi non era in regola con la retta, il sindaco leghista di Adro Oscar Lancini ha disposto adesso che nella mensa sia imposta la carne di maiale anche ai figli di musulmani: “Chi non vuole mangiare il maiale vada pure a casa. Siamo liberi di proporre ai nostri bambini menù della tradizione padana” (Adrio è nostro, se non vi piace andate via, “il fatto”, 3 settembre).

Ha detto poi che in Padania si usa adorare Dio e, ignorando che questa usanza è diffusa anche fra i musulmani, ha aggiunto con tono di sfida: “Se Dio vi offende cambiate paese”. Cosa deve fare un italiano che non adora Dio non l’ha invece spiegato.

Intanto il sindaco leghista di Tradate Stefano Candiani ha fatto ricorso contro la sentenza del tribunale che ha bocciato come discriminatorio il suo regolamento comunale. Esso, infatti, concede il bonus bebé solo a figli di due genitori italiani, escludendo sia le coppie extracomunitarie sia quelle “miste” (un solo genitore italiano).

Questa misura, che riecheggia la difesa della razza ariana di triste memoria, è stata tentata (e bocciata dalla magistratura) anche in altri comuni leghisti come Brescia, Morazzone, Palazzago e nello stesso Adro. A Tradate è stata giustificata con la necessità di far fronte alla diminuzione di bambini italiani ed europei, che comporterebbe la fine della cultura europea poiché “alla morte dei popoli si accompagna ineludibilmente la morte delle rispettive culture”(Solo i piccoli ariani, “il fatto”, 4 settembre).

…con tanti saluti a Marchetto

Nonostante questo ribadito razzismo la Chiesa non mostra di voler ritirare il sostegno alla Lega, in cambio delle battaglie leghiste a favore del crocifisso in classe e contro la Ru 486.

Un giudizio assai positivo aveva espresso, subito dopo le regionali 2010, mons. Fisichella, certificando la sintonia del leghismo “col pensiero della Chiesa” sui “problemi etici”. E il 31 agosto, a implicita anche se indiretta conferma, Ratzinger ha accolto a tempo di record la domanda di pre-pensionamento del responsabile migranti mons. Marchetto, che aveva espresso giudizi poco lusinghieri sulle ronde e sui respingimenti in mare, idee tenacemente sostenute da Maroni.

Roma locuta est, causa finita est. E pazienza se dispiacerà ai cattolici dal cuore tenero che la Chiesa parli come i cavernicoli anziché come Marchetto, anzi parli come i primi facendo finta di parlare come il secondo, in obbedienza alla più importante virtù teologale cattolica: l’ipocrisia.

www.cattolicesimo-reale.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'oppio dei popoli»

Ultime notizie dell'autore «cattolicesimoreale.it»

4607