il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flotilla

Freedom Flotilla

(30 Maggio 2010) Enzo Apicella
Israele ha dichiarata che la Marina militare bloccherà le nove imbarcazioni della Freedom Flotilla, cariche di aiuti umanitari per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Dichiarazione del CC del KKE sull'attacco omicida dell'esercito israeliano contro il convoglio di solidarietà con il popolo palestinese

(31 Maggio 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in it.kke.gr

Il KKE denuncia con orrore e indignazione il barbaro attacco omicida dell'esercito israeliano contro il convoglio di solidarietà al popolo palestinese che ha ucciso oltre 10 persone e causato decine di feriti.

Si tratta di un nuovo crimine del governo e dello stato israeliano che esemplifica la loro barbarie degli ultimi decenni nei confronti del popolo palestinese in lotta per i propri diritti. E' il segno della intensificata aggressività imperialista non solo contro il popolo palestinese ma contro i popoli della regione.

L'attività offensiva militare dello Stato di Israele è fermamente appoggiata e incoraggiata dagli Stati Uniti, dall'UE e dalle altre organizzazioni imperialiste. I governi del PASOK [partito socialdemocratico attualmente al governo] e di ND [partito conservatore precedentemente al governo] ne sono anche responsabili: poiché oltre ad essere tolleranti verso gli attacchi israeliani hanno firmato accordi di cooperazione militare organizzando manovre militari congiunte su vasta scala.

Il governo deve interrompere immediatamente ogni tipo di manovre militari, non solo quelle in corso, e porre fine a tutti gli accordi di cooperazione militare con Israele. La nave della Marina militare che pattuglia il mare aperto di fronte al Libano deve essere ritirata immediatamente.

Il KKE invita il popolo greco a rafforzare la solidarietà antimperialista con il popolo palestinese.

Traduzione dall'inglese per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

it.kke.gr

3013