il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Caduta pietre

Caduta pietre

(6 Agosto 2010) Enzo Apicella
L'ex presidente della Liberia Charles Taylor sotto processo al tribunale dell'Aja, accusato di essere coinvolto nella guerra civile per il controllo dei diamanti della Sierra Leone

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Bonus 200 €
    (più malus che bonus)
    (2 Luglio 2022)
  • Il Comune di Milano taglia quindici sezioni nelle materne: "Calo delle nascite, sempre meno iscritti” dicono al Comune….ma sarà vero?
    Anche la situazione a ROMA CAPITALE, nel settore educativo-scolastico, ha delle criticità…
    (1 Luglio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Nasce il supergoverno europeo per imporre a tutti gli stati-membri il patto di stabilità

    (8 Settembre 2010)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

    Via libera dell'Ecofin al cosiddetto 'semestre europeo' per coordinare, a partire dal 2011, tutte le leggi finanziarie di tutti gli Stati membri dell'Unione. Si tratta di uno dei pilastri del nuovo Patto di stabilità e crescita che la Ue sta riscrivendo. In sostanza, dal prossimo anno tutti gli Stati membri metteranno a punto le proprie manovre di bilancio coordinandosi con Bruxelles. E' fitta l'agenda dei ministri delle finanze dei 27 paesi della Ue (per l'Italia Giulio Tremonti) riuniti a Bruxelles per un Ecofin straordinario, convocato oggi proprio per cercare di spianare la strada ad un accordo sul nuovo patto al Consiglio Ue dei Capi di Stato e di governo del prossimo 16 settembre.

    Restano ancora divise le posizioni dei diversi paesi europei sulle proposte franco-tedesche di inasprire le sanzioni per chi non rispetta i vincoli di bilancio imposti da Bruxelles e l'ipotesi di porre anche il parametro del debito, insieme a quello del deficit pubblico, sotto la stretta sorveglianza della Ue.

    www.contropiano.org

    4669