il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Torino . Un arresto e intimidazioni crescenti contro i contestatori di Bonanni

(11 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

Sono volate banconote false con il volto di Bonanni ed è comparso uno striscione con su scritto "Marchionne comanda, Bonanni obbedisce" e poi i fischi e le grida "vergogna!". E' stato zittito con argomenti inoppugnabili il leader della Cisl sotto il tendone di piazza Castello a Torino dove si tengono i dibattiti della festa del Pd. Il momento più difficile è stato quando un fumogeno è stato lanciato sul palco bruciacchiando il giubbotto di Bonanni ma senza causargli ferite.
L'azione è stata rivendicata da una sigla "Lavoratori-studenti precari autorganizzati" che in serata ha anche diffuso una nota sul sito di contro-informazione Infoaut. (www.infoaut.org ) Si tratta di una rete che riunisce lavoratori della Fiat Mirafiori, precari, insegnanti, studenti. Al termine della contestazione una attivista dei collettivi universitari è stata individuata e fermata dalla polizia.

Oggi sui giornali si è scatenata una campagna di vera e propria caccia alle streghe verso le realtà dell'antagonismo sociale torinese per aver contestato un sindacalista di regime come Bonanni.

www.contropiano.org

2229