">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La fatalità dominante

La fatalità dominante

(26 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Assassinii sul lavoro. Comunisti Uniti per una "mobilitazione di massa". Manifestazione nazionale subito!

(13 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.comunistiuniti.it

Comunicato Comunisti Uniti Nazionale


Altri tre operai uccisi a Capua dall'ennesima cisterna della morte. E' una lunga scia di sangue operaio, solo negli ultimi mesi sei cisterne assassine e la catena di morti sul lavorocontinua inesorabile, nel solo 2010 si sono verificati oltre 300 omicidi sul lavoro.

Su questo fronte è prioritaria e urgente una mobilitazione di massa perché la situazione può solo peggiorare con l'aggravarsi della crisi e con l'aumento della precarietà. per la mancanza di difesa sindacale reale. Visto l'assenza di qualsiasi difesa e azione sindacale sta a noi comunisti essere in prima fila a difesa della vita dei lavoratori e contro lo sfruttamento.

Per questo dobbiamo sostenere e rilanciare una campagna nazionale di controinformazione e una manifestazione nazionale di lotta e di resistenza per chiedere lo sciopero generale contro l'azione criminale dei padroni che uccide i lavoratori e contro il governo che vuole smantellare il testo unico sulla sicurezza, dichiarando che "la sicurezza è un lusso", bisogna dare una risposta forte e decisa alla giustizia negata nei tribunali del padrone, per mettere fine al primato del profitto sulla vita degli operai e dei lavoratori.

Roma, 12 Settembre 2010

www.comunistiuniti.it

3059