">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ai giornalisti prezzolati

Ai giornalisti prezzolati

(9 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Chavez viene rieletto con il 54% dei voti, con grande dispetto dei giornalisti prezzolati dall'imperialismo che davano per sicura la sua sconfitta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(La rivoluzione bolivariana)

Il PC del Venezuela (PCV) invita il popolo venezuelano a difendere le conquiste della rivoluzione

(20 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

In occasione delle elezioni del 26 settembre, i comunisti venezuelani lanciano un appello a sostenere l'Alleanza Socialista-Comunista con il PSUV del presidente Chávez e a rafforzare le liste del partito.

Il nostro appello è rivolto al popolo venezuelano, ai rivoluzionari e alla rivoluzionarie, ai contadini, ai lavoratori e alle lavoratrici, al movimento ecologista, al popolo.

In primo luogo a soppesare cosa è in gioco: le conquiste realizzate con la lotta del popolo e sotto la guida di Hugo Rafael Chávez Frías.

A capire che le prospettive che si aprono sono di un'ulteriore avanzata e che dobbiamo difenderle insieme alle nostre conquiste.

E che per questo è fondamentale il 26 settembre esercitare il proprio diritto, ma anche con responsabilità rivoluzionaria nell'esercizio del voto.

Si...Esiste una stretta Alleanza Socialista-Comunista a livello nazionale, PSUV-PCV, e si può scegliere per uno di questi partiti. Ma ovviamente, il nostro Partito Comunista esorta i lavoratori e le lavoratrici, le forze più avanzate del processo a votare il simbolo del Gallo Rosso.

Per i deputati e le deputate per Lista all'Assemblea Nazionale.

Per i deputati e le deputate per Circoscrizione all'Assemblea Nazionale.

Per i deputati e le deputate al Parlamento Latinoamericano.

Votare per la lista del Gallo Rosso è garanzia di coerenza e fermezza. E' garanzia di difesa della Rivoluzione.

E la difesa della Rivoluzione si attua difendendo le sue conquiste, dando impulso a nuove prospettive, ma anche esercitandola in una prospettiva critica e autocritica, rilevando tutte le carenze e i limiti che un processo con tali caratteristiche incontra; sapendo che è necessario sempre avere una visione critica e autocritica, il che vuol dire avere presenti i ritmi, le vie e le difficoltà e come superarle. Senza critica, senza autocritica non è possibile avanzare nella direzione corretta.

La verità, come è stato affermato un tempo in un classico rivoluzionario, LA VERITA' E' SEMPRE RIVOLUZIONARIA

Oscar Figuera, Segretario Generale del Partito Comunista del Venezuela (PCV), a nome del Comitato Centrale

---

fonte: http://www.tribuna-popular.org/index.php/pcv/7293-pcv-nuestro-llamado-al-pueblo-venezolano-a-votar-el-26-s-con-responsabilidad-revolucionaria

Traduzione a cura de l'Ernesto Online

www.contropiano.org

4902