Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(5 Ottobre 2003)
Il 24 ottobre aderiamo alla mobilitazione e allo sciopero generale dei sindacati contro il taglio delle pensioni e contro il carovita.
Mentre la situazione dei lavoratori, dei pensionati, di tutti si fa sempre più difficile - tagli delle pensioni, aumento della precarietà, licenziamenti, carovita – vengono spese somme enormi (6000 miliardi di dollari al mese solo le spese USA) per le spedizioni militari neocoloniali in Iraq, Afghanistan e altrove. L’obiettivo della guerra è quello di privatizzare (cioè rubare) i vasti giacimenti petroliferi dell’Iraq a beneficio delle multinazionali e delle élites finanziarie (Halliburton, Bechtel, Exxon/Mobil, Citibank and Chase Manhattan Bank) che fanno piovere nelle casseforti elettorali di Bush milioni di dollari. Per questo criminale obiettivo vengono sacrificati migliaia di iracheni e centinaia di soldati occupanti.
Il 25 ottobre in tutto il mondo si manifesterà ancora contro la guerra.
Noi invitiamo tutti alle ore 14,30 a Vicenza davanti alla caserma Ederle per chiedere il ritiro immediato di tutte le truppe di occupazione, perché i soldi delle spedizioni militari vengano destinati alle pensioni, alla sanità, alla scuola, ai salari e agli stipendi.
VENETOCONTROGUERRA
http://www.venetocontroguerra.it
11278